lunedì 17 giugno 2019

Citazioni Cinematografiche n.307

Che cos'è un garzoncello? Un garzoncello è completamente invisibile, eppure sempre in vista. Un garzoncello ricorda ciò che le persone detestano. Un garzoncello anticipa le necessità del cliente prima ancora che le necessità diventino tali. Un garzoncello è sopratutto discreto all'eccesso, i nostri ospiti sanno che i loro segreti, anche quelli francamente disdicevoli, li porteremo con noi nella tomba. Perciò tieni la bocca chiusa. 
(M. Gustave/Ralph Fiennes in "Grand Budapest Hotel", di Wes Anderson - 2014)





4 commenti:

  1. Fenomenale questi film, anche se non avrei scelto questa citazione...Mi chiedo il perché tu l'abbia preferita ad altre. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Mi piace Ralph Fiennes ed inoltre mi sembra sufficientemente rappresentativa del personaggio da lui interpretato. Comunque come per ogni citazione cinematografica che inserisco si rinuncia a tante altre che magari tu o altri avreste scelto. Un abbraccio.

      Elimina
  2. Mi piace il concetto per cui citare è rinunciare oltre che scegliere. Buone rinunce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Grazie. Soprattutto per aver accolto il mio pensiero e la mia disposizione, anche come visione.

      Elimina