martedì 10 settembre 2013

Rimando



Chissà che pensi adesso è stato solo sesso
C'è altro che fra noi dovrà succedere più spesso
E già mi manca l'aria già non so più se voglio
Se tocca a me decidere non riesco a far di meglio

E non so se al tuo risveglio rimango o me la squaglio
Il tempo di una rima tra la brina e la mattina
Per scriver col rossetto allo specchio in fondo al letto
Addio che senza impegno io rinuncio già al tuo regno

Rimando rimando rimando rimando io
Rimando rimando tutto a domani e
Rimando rimando io
Rimando rimando rimando rimando sempre a domani

E piano un'altra volta io chiudo un'altra porta
Di fronte agli imprevisti temo d'essere travolta
Da scelte che non voglio dal rischio di un abbaglio
Sul pianerottolo delle intenzioni non mi sbaglio

Tra fanti già caduti tra principi svaniti
Tra foglie di stagioni già seccate nel diario
Lo so che passan gli anni il tempo ha nuovi inganni
La solitudine mi ronza intorno e faccio danni

Rimando rimando rimando rimando rimando rimando tutto a domani e
Rimando rimando io rimando rimando rimando rimando sempre a domani

Rimando rimando rimando rimando io rimando rimando tutto a domani e
Rimando rimando io rimando rimando rimando rimando sempre a domani

La brina alla mattina caffè con l'aspirina
La libertà di stare sempre sola come prima
La brina alla mattina la rima da bambina
La libertà di stare come prima
La brina alla mattina profumo di benzina
La libertà di stare sempre sola come prima
La brina alla mattina divinità o regina
Di un attimo d'amore tutto torna come prima

 (Rimando - Musica Nuda - Petra Magoni e Ferruccio Spinetti)

Nessun commento:

Posta un commento