giovedì 25 settembre 2014

10 Libri



La mia cara amica Marinella (letturedimari.blogspot.it il suo stimolante blog), attraverso Facebook, mi ha simpaticamente coinvolto nel “gioco” di elencare i 10 libri più amati.
Accolgo l’invito e presento il mio elenco. Devo ammettere di essermi divertito ed anche un po’ stupito e “rammaricato” per certe eccellenti esclusioni che ho operato!

·        La Marcia di Radetzky – Joseph Roth
·        Il Ritratto di Dorian Gray – Oscar Wilde
·        Il Giornalino di Gian Burrasca – Vamba
·        Viaggio al centro della Terra – Jules Verne
·        Musica per camaleonti – Truman Capote
·        Lei così amata – Melania Mazzucco
·        Capitano Alatriste – Arturo Pérez Reverte
·        Fontamara – Ignazio Silone
·        La Svastica sul Sole – Philip K. Dick
·        Gimpel l’idiota – Isaac Bashevis Singer.

La partecipazione avrebbe comportato che, a mia volta, chiamassi in causa, ovvero “nominassi” (brividi di ribrezzo percorrono il mio essere ad utilizzare tale espressione) qualcuno dei miei contatti su quel social network.
Sono restio a coinvolgere altri in quella che, di fatto, è “una catena”, perciò piuttosto che scrivere uno o più nomi, ho invitato i miei contatti a leggere uno dei libri che ho elencato (qualora non lo avessero già fatto, poiché rileggere è lusso concesso a pochi). 
Ripropongo l'invito anche qui ed ora.
Io farò la stessa cosa con uno di quelli proposti da Marinella.
Grazie!












Nessun commento:

Posta un commento