giovedì 21 aprile 2016

Se il mio nome



Se il mio nome saper voi bramate,    
dal mio labbro il mio nome ascoltate.   
Io son Lindoro                                 
che fido v'adoro,                        
che sposa vi bramo,                         
che a nome vi chiamo,                    
di voi sempre parlando così            
dall'aurora al tramonto del dì.                 

L'amoroso e sincero Lindoro,             
non può darvi, mia cara, un tesoro.        
Ricco non sono,                             
ma un core vi dono,                        
un'anima amante                                  
che fida e costante                        
per voi sola sospira così         
dall'aurora al tramonto del dì.              

(da “Il barbiere di Siviglia”, di Gioacchino Rossini, Libretto di Cesare Stermini)


Nessun commento:

Posta un commento