lunedì 13 luglio 2020

Citazioni Cinematografiche n.363

Prof. Lumacorno: Ah! Ah! Ma guarda il principe delle pozioni in persona! A cosa devo questo piacere?
Harry: Signore, mi chiedevo se potevo farle una domanda.
Prof. Lumacorno: Chiedi pure caro ragazzo, chiedi pure!
Harry: Vede, l'altro giorno ero in biblioteca nel reparto proibito e mi sono imbattuto in una cosa alquanto strana su un raro pezzo di magia.
Prof. Lumacorno: Sì? E qual era questo raro pezzo di magia?
Harry: Be', non lo so non riesco a ricordare il nome con esattezza, ma mi ha fatto pensare. Esistono alcuni tipi di magia che non vi è concesso insegnarci?
Prof. Lumacorno: Io insegno Pozioni, Harry, credo che sia meglio che tu ponga le tue domande al Professor Piton.
Harry: Ah! Sì... io e lui non la vediamo allo stesso modo, signore..quello che intendo dire è... be' non è come lei, potrebbe fraintendere.
Prof. Lumacorno: Sì... non c'è luce senza oscurità e così è con la magia, personalmente io lotto sempre per vivere nella luce. Ti consiglio di fare altrettanto.
Harry: È questo che ha detto a Tom Riddle, signore, quando è venuto a chiederglielo?

(Prof. Lumacorno/Jim Broadbent e Harry Potter in "Harry Potter e il Principe Mezzosangue", di David Yates - 2009) 



Nessun commento:

Posta un commento