lunedì 3 luglio 2017

Citazioni Cinematografiche n.206

Lisle: Mi permetta di dirle che ho sempre ritenuto che lei avesse uno dei volti più incredibilmente belli... che abbiano illuminato il grande schermo.

Madeline: Oh, be', io...

Lisle: E che dire di suo marito? Io credo che non ci sia altro da dire, che... la sua fama ineguagliabile.

Madeline: Già.

Lisle: Sono arrivata qui, oggi. Io inseguo la primavera. Non vedo un autunno, né un inverno da anni. Siamo creature della primavera, lei ed io.

Madeline: Be', non so neanch'io perché sono venuta.

Lisle: Perché ha una paura del diavolo! Di se stessa. Di quel corpo che un tempo credeva di conoscere.

Madeline: Come dice, prego?

Lisle: Io sono quella che tutto comprende. Io sono colei che conosce il suo segreto!
(Lisle Von Rhoman/Isabella Rossellini e Madeleine Ashton/Meryl Streep in "La Morte ti fa Bella", di Robert Zemeckis - 1992)




Nessun commento:

Posta un commento