lunedì 9 aprile 2018

Citazioni Cinematografiche n.245


Carl Hanratty: Come hai fatto, Frank? Come hai fatto a superare quell'esame da avvocato in Louisiana?  
Frank Abagnale Jr.: Tu che ci fai qui? Senti, mi dispiace per tutto quello che ti ho fatto passare. Carl Hanratty: Se torni in Europa morirai nella prigione di Perpignan, se provi a scappare negli Stati Uniti ti rispediamo ad Atlanta per 50 anni.  
Frank Abagnale Jr.: Lo so.  
Carl Hanratty: Ci ho messo 4 anni per organizzare la tua liberazione, ho dovuto convincere i miei capi al FBI e il procuratore generale che non saresti scappato...  
Frank Abagnale Jr.: Perché lo hai fatto?  
Carl Hanratty: Sei solo un ragazzo.  
Frank Abagnale Jr.: Sì, ma non sono tuo figlio. Avevi detto che saresti andato a Chicago...  
Carl Hanratty: Mia figlia non può vedermi questo fine settimana, va a sciare.  
Frank Abagnale Jr.: Hai detto che aveva 4 anni, stai mentendo.  
Carl Hanratty: Aveva 4 anni quando me ne sono andato, ora ne ha 15. Mia moglie si è risposata 11 anni fa. Vedo Grace una volta ogni tanto.  
Frank Abagnale Jr.: Io non capisco...  
Carl Hanratty: Ma certo che capisci. A volte è più facile vivere nella menzogna. Ti lascerò volare stasera, Frank. Non proverò neanche a fermarti, perché so che lunedì sarai a lavoro.  
Frank Abagnale Jr.: Ah sì? E come fai a saperlo?  
Carl Hanratty: Guarda, Frank. Nessuno ti dà la caccia.

(Carl Hanratty/Tom Hanks e Frank Abagnale Jr./Leonardo Di Caprio in "Prova a prendermi", di Steven Spielberg - 2002)




 

Nessun commento:

Posta un commento