lunedì 9 luglio 2018

Citazioni Cinematografiche n.258

Elijah Price: Sai qual è la cosa più spaventosa? Non sapere qual è il tuo posto in questo mondo. Non sapere perché sei qui. È... è una sensazione terribile.
David: Che cosa hai fatto?
Elijah Price: Avevo quasi perso la speranza. Mi sono messo in discussione talmente tante volte.
David: Hai ucciso tutta quella gente.
Elijah Price: Ma ti ho trovato. Quell'innumerevoli sacrifici, solo per trovare te.
David: Che cosa hai fatto?
Elijah Price: Ora che sappiamo chi sei tu, so chi sono io. Non sono un errore. Tutto ha un senso. Nei fumetti sai come si fa a capire chi è il cattivo più temibile? È l'esatto opposto dell'eroe. E molto spesso sono amici, come io e te. Avrei dovuto capirlo da tempo, sai perché David? I bambini... mi chiamavano l'Uomo di Vetro. 

(Elijah Price/Samuel L. Jackson e David Dunn/Bruce Willis in "Unbreakable – Il predestinato", di M. Night Shyamalan - 2000) 



1 commento:

  1. La vita reale non si lascia imprigionare nel riquadro di una vignetta.

    RispondiElimina