lunedì 14 ottobre 2019

Citazioni Cinematografiche n.324

Mikael Blomkvist: Non vorrei averti allarmato, piombando qui...  
Lisbeth Salander: Se mi tocchi ti ritrovi più che allarmato...  
Mikael Blomkvist: Non arriveremo a questo. Il tuo rapporto... pieno di dettagli. Ma per me non è stato divertente.  
Lisbeth Salander: Non era il suo scopo...  
Mikael Blomkvist: Quando scrivo su qualcuno, io cerco di divertire il lettore...  
Lisbeth Salander: Wennerström non si è divertito tanto...  
Mikael Blomkvist: Ah... il tuo capo, Armansky, sì, mi ha detto che accetti solo incarichi che ti interessano, quindi dovrei sentirmi lusingato. Ti siederai? E dice anche che si rivolge a te quando l'incarico è "sensibile". Ha usato questa parola, sensibile. Io userò illegale. Perché di questo si tratta quando entri nel mio computer... No, non prenderò provvedimenti. Potrei, ma non lo farò. Quello che farò è raccontarti una storia e se ti diverte, magari deciderai di aiutarmi con le ricerche e sennò, vediamo, posso lavarti i piatti e non farmi più vedere... però intanto mangia.  
Lisbeth Salander: Che genere di ricerche?  
Mikael Blomkvist: Lisbeth... posso chiamarti Lisbeth? Voglio che mi aiuti a prendere un assassino di donne.

(Mikael Blomkvist/Daniel Craig e Lisbeth Salander/Rooney Mara in "Millennium - Uomini che odiano le donne", di David Fincher - 2011)




 

Nessun commento:

Posta un commento