Qualcuno
in passato ha affermato che senza Louis Armstrong il jazz
probabilmente non sarebbe esistito. Di sicuro c'è che sarebbe stato
diverso, almeno per quanto riguarda la tromba che, nata per
orchestra, con questo fondamentale artista partito da New Orleans si
nobilitò fino a diventare uno strumento solista.
Con
Louis Armstrong il jazz degli inizi si trasformò da genere di
divertimento e svago in vera e propria forma d'arte. Inconfondibile
la tromba di Satchmo, ma
inconfondibile è anche la sua voce. Il canto di Armstrong, reso
immortale da un capolavoro oltre ogni genere e fuori dal tempo e
dallo spazio come What a
Wonderful World, sa
essere anche ruvido e malinconico, ma allo stesso tempo dolce ed
elegantemente velato di una sottile serenità che confina con la
gioia di vivere e cantare la vita stessa.
Un
po' come accade in Body and Soul.
For you, I sigh, for you, dear only
Why haven't you seen it, I'm all for you
Why haven't you seen it, I'm all for you
Body and soul
I spend my days in longing
Wondering why it's me that you're wronging
I tell, you I mean it, I'm all for you
Wondering why it's me that you're wronging
I tell, you I mean it, I'm all for you
Body and soul
I can't believe it, it's hard to conceive it
That you'd turn away, romance
Are you pretending, it looks like the ending
Unless, I could have one more chance to prove, dear
My life a wreck, you're making
You know, I'm yours for just the taking
I'd gladly surrender myself to you
I can't believe it, it's hard to conceive it
That you'd turn away, romance
Are you pretending, it looks like the ending
Unless, I could have one more chance to prove, dear
My life a wreck, you're making
You know, I'm yours for just the taking
I'd gladly surrender myself to you
Body and soul
My life a wreck, you're making
You know I'm yours for just the very taking
I'd gladly surrender myself to you
You know I'm yours for just the very taking
I'd gladly surrender myself to you
Body and soul
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