sabato 16 settembre 2017

Dampyr #210 - Il Figlio di Erlik Khan




Dopo l'eccezionalità del Crossover Dampyr/Dylan Dog si torna a gustare un albo interamente dedicato al Cacciatore di Vampiri.
Non si rimane affatto delusi, poiché nel numero 210 della serie, “Il Figlio di Erlik Khan”, si ritrovano gran parte delle caratteristiche della saga che conquistano i lettori.
In breve: azione, mistero, mitologia, flashback intensi, folklore (asiatico in questo caso), due personaggi chiave oltre ad Harlan ed ai suoi soci, ovvero Ann Jurging e Draka.

A ciò si aggiunge il classico “nemico da sconfiggere”, niente meno che il figlio di Erlik Khan del titolo, “l'oscuro Signore della Discordia Kerey Khan”, che a differenza del padre, uno dei villain più amati della serie, recentemente morto dopo essersi redento, è intenzionato a dare filo da torcere al Dampyr.



Per finire, l'epilogo dell'albo dona emozione e rivelazioni per nulla preventivabili.

In tema di sceneggiatura e disegni siamo di fronte ad un gran lavoro svolto da Giorgio Giusfredi e Andrea Del Campo, in grado di inserire ogni singolo evento ed ogni tratto al proprio giusto ed efficace posto, per una coinvolgente ed appagante lettura

 
Mentre Ann Jurging continua a rivivere in sogno la guerra che ha affrontato al fianco Harlan, che ha messo i suoi poteri a dura prova, il Dampyr parte per il Turkmenistan con Tesla, Kurjak e l’infermiere del “Medical Team” Arno Lotsari… Per capire chi guida il terribile esercito di guerrieri vampiri selezionato tra mille battaglie nel corso dei secoli dal Maestro della Notte Erlik Khan, i nostri eroi affronteranno un viaggio che li condurrà alle sorgenti del Male… A conoscere il figlio maledetto del dio dei morti, l’oscuro signore della discordia Kerey Khan! (da sergiobonelli.it)

Nessun commento:

Posta un commento