sabato 5 aprile 2014

Lei fuma

Non ho mai avuto passione per le fumatrici.
Difficilmente le donne che fumano mi hanno veramente intrigato. C'era sempre qualcosa che si frapponeva ma loro e me, non ultimo il fatto che magari non gli piacevo affatto...
Alcune intuivano che non ero un fumatore, tantomeno un estimatore del fumo, perciò se magari, per qualche ragione, si interessavano a me, evitavano di fumare quando erano in mia compagnia. Al limite si accendevano una sigaretta dopo esserci salutati. Mi ricordo di una ragazza che lo faceva, puntualmente, appena risalita sulla sua auto. "Mi aiuta a tenermi sveglia" mi diceva, ed in effetti spesso capitava di augurarci la buonanotte quando ormai comparivano i primi raggi di sole.
Qualcuna, forse, oggi non fuma più e magari non si ricorda più di me, oppure, e non so se sia meglio, ripensa a me come a "quello che non fumava"...

1 commento:

  1. Despite my ghoulish reputation, I really have the heart of a small boy. I keep it in a jar on my desk.

    Robert Bloch

    Horror writer Robert Bloch (born April 5, 1917) only earned $9500 (before taxes and agent fees) for film rights to Psycho, but the Hitchcock hit did launch his screenwriting career.

    From Goodreads! I found that Bloch's words have really your kind of humor!

    RispondiElimina