giovedì 9 aprile 2020

Arrietty, la canzone


Seguo lo stimolo giuntomi da una cara amica attraverso un suo commento al post Citazioni Cinematografiche n.349.

Propongo il tema e canzone finale del film d'animazione "Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento".

Versione strumentale originale 

Versione italiana e testo
L'autrice, la cantante e musicista bretone Cécile Corbel, ha interpretato il brano in giapponese, inglese, francese ed italiano.

I’m fourteen years old I’m pretty
Un'energica piccola lady
Sotto al pavimento sto
Da sempre una prendimprestito

A volte son ‘happy’, a volte sto giù
Vorrei incontrare qualcun

Con il vento tra i capelli miei
Vorrei stare a fissare il cielo
Un fiore a te vorrei venire a portar

Là fuori tutto un altro mondo c'è
Guarda le farfalle volteggiare!
È solo me che stanno ad aspettar…

Così niente può mai cambiare
Nel mio piccolo mondo personale
Non che lo detesti o che
Ma a proposito di te
Di più, di più io vorrei saper

Tristezza e felicità vengono sempre
In coppia mischiate fra lor

Con il vento tra i capelli miei
Vorrei stare a fissare il cielo
Un fiore a te vorrei venire a portar

Là fuori tutto un altro mondo c'è
Guarda le farfalle volteggiare!
E’ solo te che stanno ad aspettar…

Allo splendere del sol
circondata da mille fiori
Insieme a te i giorni vorrei passar

Così sentendo nel mio cuor…
in un mondo del tutto nuovo
A modo mio vado a vivere

1 commento: