lunedì 3 aprile 2023

Citazioni Cinematografiche n.505

 

A volte vorrei tornare indietro, a quando ero picciridda. Tante cose non le capivo. E forse era meglio così. Quando mi mettevo le scarpe coi tacchi, mamma, papà, i miei frati, ridevano, mi applaudivano "bravo, bravo", l'attore da casa. Era bello allora. Quasi tutte le notti sogno che una mattina mi sveglio e mi ritrovo vecchio, coi capelli bianchi bianchi, con le rughe, le vene, un semaforo spento. Vedi, forse allora, potrei essere come tutti gli altri. Non è che sono una vera donna che posso dire... fare dei figli... Neanche un uomo e dire domani mi sposo. Io nun sugnu né canni né pesci, io sono Mery, Mery per sempre.

(Mario "Mery" Libassi/Alessandro Di Sanzo in “Mery per sempre”, di Marco Risi - 1989)




Nessun commento:

Posta un commento