lunedì 29 novembre 2021

Citazioni Cinematografiche n.435

    Pat: È solo lavoro, sa, qualcosa che mi tiene attivo. La mia vera passione è il mio hobby.

    Mary: Davvero? E quale sarebbe?

    Pat: Lavoro coi ritardati mentali.

    Mary: Non è politicamente inesatto?

    Pat: Be', vaffanculo, nessuno può venire a dirmi con... con chi posso o non posso lavorare. No.

    Mary: No, intendevo dire...

    Pat: Abbiamo questo ragazzo, Mongo, ha una fronte grande quanto un drive-in, ma è un bravo ragazzo, perciò non gli stiamo tanto addosso. E così un giorno Mongo è uscito dalla sua gabbia.

    Mary: Cosa, lo tengono in una gabbia?

    Pat: Be', è solo una recinzione.

    Mary: Lo tengono rinchiuso?

    Pat: Sì, esatto.

    Mary: È una stronzata!

    Pat: È quello che ho detto io. Così sono uscito e gli ho comprato un... gli ho comprato un guinzaglio.

    Mary: Un guinzaglio?

    Pat: Sì, uno di quelli che si possono agganciare alla corda del bucato. Lui corre avanti e indietro, su e giù, e... e ha tutto lo spazio che vuole per scavare, giocare... quel ragazzo è veramente... come posso dire... rifiorito! E adesso me lo posso portare al cinema, alle partite di baseball... Insomma un divertimento. Un gran divertimento.

    Mary: Da panico.

    Pat: Oh, sì, per loro è da panico, mentre per me è molto di più... per me è una gioia infinita. Sa, quei rincoglioniti sono la cosa più bella che mi poteva capitare in questo pazzo mondo.

(Pat Healy/Matt Dillon e Mary Jensen in “Tutti pazzi per Mary”, di Peter e Bobby Farrelly - 1998)






Nessun commento:

Posta un commento