lunedì 8 maggio 2023

Citazioni Cinematografiche n.510

 

Wong: Mentre eroi tipo gli Avengers proteggono il mondo da pericoli fisici, noi stregoni lo salvaguardiamo da minacce più mistiche. L'Antico è l'ultimo nella discendenza degli Stregoni Supremi, iniziata migliaia di anni fa con il padre delle arti mistiche, il potente Agamotto. Lo stregone che creò l'occhio che tu hai avventatamente preso in prestito. Agamotto ha costruito tre Santuari in luoghi di potere dove ora sorgono grandi città. Quella porta conduce al Santuario di Hong Kong. Quella porta al Santuario di New York. Quella al Santuario di Londra. Insieme generano uno scudo protettivo intorno al nostro mondo.
Karl Mordo: I Santuari proteggono il mondo e noi stregoni... proteggiamo i Santuari.
Dottor Strange: E da cosa?
Wong: Altri esseri dimensionali che minacciano il nostro universo.
Dottor Strange: Come Dormammu.
Karl Mordo: Come fai a conoscere quel nome?
Dottor Strange: L'ho appena letto nel Libro di Cagliostro. Perché?
Wong: Dormammu dimora nella Dimensione Oscura. Oltre il tempo. Egli è il conquistatore cosmico, il distruttore dei mondi! Un essere di potere infinito e di inesauribile avidità che cerca di invadere ogni universo e portare tutti i mondi nella Dimensione Oscura. Egli brama la Terra sopra ogni cosa.
Dottor Strange: Le pagine che Kaecilius ha rubato.
Wong: Per entrare in contatto con Dormammu e attirare potere dalla Dimensione Oscura.
Dottor Strange: Okay... Okay... Io... io mi ritiro. Io... io ero venuto qui per guarire le mie mani. Non per combattere in una... in una guerra mistica!


(Wong/Benedict Wong, Karl Mordo/Chiwetel Ejiofor e Dottor Strange/Benedict Cumberbatch in “Doctor Strange”, di Scott Derrickson – 2016)





Nessun commento:

Posta un commento