lunedì 4 marzo 2019

Citazioni Cinematografiche n.292

Dallas: Mi senti, Ripley?
Ripley: Sono qui.
Dallas: Siamo sterili, facci entrare.
Ripley: Che è successo a Kane?
Dallas: Gli si è attaccato addosso qualcosa, dobbiamo portarlo in infermeria immediatamente.
Ripley: Che genere di cosa, mi occorre una definizione esatta!
Dallas: Un organismo... Apri il portello.
Ripley: Un momento, se lui entra la nave può essere infettata, conosci la procedura di quarantena: ventiquattro ore per la disinfezione.
Dallas: Può morire in ventiquattr'ore, apri il portello!!
Ripley: Ascoltami: potremmo morire tutti facendolo entrare.
Lambert: Senti, vuoi aprire questo maledetto portello? Dobbiamo riportarlo dentro!
Ripley: No, non posso farlo. E se tu fossi al mio posto faresti lo stesso.
Dallas: Ripley, questo è un ordine: apri subito il portello, mi senti?
Ripley: Sì.
Dallas: Ti dico che è un ordine, mi senti?!
Ripley: Sì, ti sento. La risposta è negativa.
Ash : Portello interno aperto.

(Dallas/Tom Skerrit, Ripley/Sigourney Weaver e Ash/Ian Holm in "Alien", di Ridley Scott - 1979)




2 commenti:

  1. Ancora non hai capito con che cosa hai a che fare, vero?
    Un organismo perfetto. La sua perfezione strutturale è pari solo alla sua ostilità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Uno dei temi del film è contenuto nella citazione che hai inserito. Grazie!

      Elimina