lunedì 9 maggio 2022

Citazioni Cinematografiche n.458

Dex: Voglio essere onesto con te, chico... ti dispiace se ti chiamo chico?

Hank: La gente mi chiama Hank...

Dex: Bobby era un pezzo di merda! Io lo so, tu lo sai, non è questo il punto, il punto è che quel pezzo di merda era il padre del figlio di mia sorella... e pagava i conti e ora è morto e io mi chiedo... chi pagherà tutti questi conti??

Hank: Sono dipiaciuto...

Dex: Dispiaciuto non paga i conti, chico!... Dobbiamo trovare un accordo, quindi fammi un'offerta!... 10.000?! Andata! 10.000 dollari... così siamo pari, se non ti vanno posso salire a 15.

Hank: No...

Dex: Mia sorella vuole che ti uccida!... O potrei chiamare la polizia... ma non mi piace la polizia e la polizia non pagherà i conti di mia sorella... quindi credo che un accordo sia la cosa migliore per tutti.

(Dex/Michael Shannon e Hank Hanson/Ethan Hawke in “Onora il padre e la madre”, di Sidney Lumet - 2007)






Nessun commento:

Posta un commento