giovedì 28 marzo 2013

Le stelle in streaming!



Per fortuna i due Capigruppo del Movimento 5 Stelle hanno ottenuto la diretta streaming del loro incontro con Bersani.

Così ci siamo tolti anche gli ultimi dubbi:
non solo sono entrambi digiuni di politica, dotati di scarsa dialettica, sprovveduti sul piano della diplomazia (elementi comunque che rivendicano con orgoglio), ma sono anche arroganti e spocchiosi, oltre che incapaci di distinguere chi hanno di fronte.

Su quali basi si definiscono i soli ad essere “credibili”?
Come riesce Roberta Lombardi a pronunciare frasi come “Noi non incontriamo le parti sociali, noi siamo le parti sociali”?
Con quale coraggio Vito Crimi proferisce periodi infarciti di supponenza e sprezzo degli interlocutori, per poi, successivamente chiarire, spiegare, smentire, integrare e così incasinare ancora di più le fregnacce slogan che produce il suo grande timoniere genovese.

Si rendono conto dell’assurda contraddizione che risiede nella dichiarazione di non volere dare fiducia ad alcun governo, ma essere disposti a votare su singoli provvedimenti? Pensavo fosse un calcolo, ovvero costringere la formazione di un Governo di larghe intese per poi fare la parte dei “duri e puri”, dell’opposizione intransigente, dei paladini dei “cittadini”, e successivamente capitalizzare alle prossime elezioni.

Ora penso invece che siano incapaci di comprendere che non sono nella casa del Grande Fratello, bensì nel Parlamento della Repubblica Italiana. Magari qualcuno li ha votati perché facessero i deputati ed i senatori e si occupassero della “cosa pubblica”.

Invece loro si preoccupano solo di recitare, peraltro in diretta streaming!
A quale punto del loro programma corrisponde?
Subito prima le macerie su cui il loro leader vuol ballare e lanciare insulti, probabilmente.

 Vedi anche:

Nessun commento:

Posta un commento