mercoledì 6 marzo 2013

Mettono chip nel corpo umano! e ciop?





Paolo Bernini, neo parlamentare eletto nel Movimento pentastellato, intervistato da Ballarò illustra una singolare teoria sul controllo dei cittadini, che verrebbe già messo in atto negli Stati Uniti: "Grazie a Internet queste notizie sono accessibili a tutti!"

In verità negli USA, nel disegno di legge HR 3962, approvato nel 2009 e disponibile qui in formato PDF, un malloppone di 1990 pagine, non c'è nessuna menzione di chip o di RFID. La parola“CHIP” (in maiuscolo) presente nel documento è una sigla che sta per Children's Health Insurance Program, ossia una copertura assicurativa sanitaria per bambini. Non c'entra nulla con i microchip.

Altre versioni della bufala che gira su Internet citano un altro documento, HR3200, che però è un disegno di legge che non è mai stato approvato, non faceva parte del progetto Obamacare e comunque non parlava di obblighi d'impiantare microchip, ma soltanto di istituire un registro nazionale dei dispositivi impiantati (pacemaker, protesi mammarie, eccetera). I dettagli della questione sono su Snopes.com, che spiega da dove viene la data del 23 marzo prossimo: è semplicemente la data entro la quale entra in funzione il registro in questione, presente anche nel disegno di legge HR3962 approvato.



In sostanza un neo deputato della Repubblica crede a teorie complottistiche che girano su Internet e le diffonde a sua volta, guarda filmati bufala su youtube e li ritiene fonte di documentazione. 

"Non so se lo sapete..."

Ovvero è la versione pentastellata di “una volta mio cuggino mi ha detto…”.

Capisco perché il grande leader del Movimento vieta ai neo eletti di partecipare a talk show e programmi televisivi!

Per la trasparenza e la “democrazia dal basso”, riporto di seguito i riferimenti di questo illustre rappresentante del “nuovo corso”:

Paolo Bernini
San Pietro in Casale

25 anni
Professione: Studente
Titolo di studio: Laurea in Tecnologia della Comunicazione
https://www.beppegrillo.it/vot...


Fortuna che più dell'80% dei loro eletti sono laureati, sanno usare il Computer, si informano e via di seguito. Magari sono onesti (non abbiamo motivo di dubitarlo) ma poco accorti e, almeno in questo caso, scarsamente dotati di senso critico e capacità di autonomia e discernimento!

Vedi anche:
Il Condomino incazzato 
Ho visto le stelle!  
Politiche 2013


Nessun commento:

Posta un commento