sabato 15 marzo 2014

I Guerriglieri - Editoriale Cosmo


Non è l’albo più originale di questa collana, neanche ha il pregio di presentare un protagonista dalla lunga storia, ma “I Guerriglieri”, pubblicato dalla Editoriale Cosmo, all’interno della serie “WEST – I Fumeti di Frontiera”, è un consiglio per gli acquisti.

Questo albo propone due storie, avventurose e divertenti, con protagonisti Ray Walker e i suoi compagni, l’apache Yuma ed il messicano Don Pedro Alvarado Guzman. È proprio quest’ultimo a caratterizzare le avventure, con il suo carattere e l’agire da “truffatore dal cuore d’oro”.

Storie classiche, che ripropongono bene gli schemi stilistici ed avventurosi delle storie western “alla Tex Willer”, personaggio con cui Ray Walker ha più di un punto in comune.
I bei disegni sono opera di Jesus Blasco, mentre l’apprezzabile sceneggiatura porta la firma di Miguel Cussò.


A rendere più intrigante e divertente la lettura è l’ironia che non viene risparmiata al lettore, a cui viene data la possibilità di apprezzare eroi, caratteri e personaggi molto ben riconoscibili e che hanno il merito di intrattenere senza prendersi poi troppo sul serio, nel solco di una sceneggiatura tanto semplice quanto efficace.

Nessun commento:

Posta un commento