venerdì 6 dicembre 2013

Cena prematrimoniale


Domani pomeriggio mia sorella, la più piccola, si sposerà. La più grande lo ha già fatto 9 anni fa e poiché io non mi sono ancora deciso, si è stabilito che toccasse a lei “regolarizzare” certe questioni.

Comunque, a parte emozioni e felicitazioni di sorta, questa sera parteciperemo ad una cena pre-matrimonio. Sarà discretamente affollata, poiché entrambi i prossimi futuri sposi hanno parenti che provengono da varie zone d’Italia, in particolare dal centro-sud, nello specifico Lazio, Puglia e Sicilia.

Ebbene questa cena è, di fatto, organizzata per accogliere chi ha percorso svariati chilometri per raggiungere la città sede delle nozze e per far incontrare due-tre gruppi familiari  che di lì a poche ore si ritroveranno a condividere un qualche rapporto di parentela, più o meno labile o sentito a seconda delle tradizioni, usi e costumi a cui si fa appello.

Parteciperemo anche io, i miei figli e la loro paziente madre, per cui mi sento coinvolto e confesso una certa curiosità nei confronti di persone che non ho mai incontrato ma di cui a volte ho sentito parlare.

Confido che la cena possa portare a vivere scene come la seguente:


O, in alternativa, che domani si viva un Grosso, Grasso Matrimonio…

Da parte di madre un pizzico di componente greca ce l’abbiamo in famiglia!



Nessun commento:

Posta un commento